Accoglienza degli alunni delle classi prime

Accoglienza1

Si  è dato il benvenuto agli studenti che hanno intrapreso oggi il percorso formativo  nel nostro liceo.

Alcuni alunni del terzo anno, in qualità di tutor, li hanno accolti ed accompagnati nell’area del campo da basket.

Il dirigente scolastico, prof. Maurilio Piergallini, la dott.ssa Aurora Bottiglieri, in rappresentanza della amministrazione comunale di San Benedetto Del Tronto e di quella provinciale, la prof.ssa Castelletti, collaboratrice del dirigente, e gli insegnanti in servizio hanno espresso il loro augurio per un sereno anno scolastico, richiamando la valenza formativa degli antichi ginnasi, ove le discipline classiche si sono unite a quelle sportive e scientifiche.

Accoglienza2

La dottoressa Bottiglieri, già pediatra di molti dei giovani alunni, ha sottolineato quanto gli anni liceali oltre ad essere formativi culturalmente alimenteranno importanti dinamiche di socializzazione che resteranno indelebili e bellissimi ricordi in età adulta.

Buon anno scolastico e buon lavoro a tutti!