Pomeriggio all'opera al Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno

Assolo di Tosca

Nell'ambito dell'iniziativa "Pomeriggio all'Opera", rivolta agli studenti delle scuole secondarie, la Fondazione Rete Lirica delle Marche il 16 Novembre ha aperto la sua Stagione 2023/2024 con l'opera "Tosca", capolavoro del 1900 scritto da Giacomo Puccini. Questa produzione è particolarmente significativa perché è uno dei primi omaggi al compositore toscano in vista delle celebrazioni del centenario dalla sua morte. È anche un tributo a Renata Scotto, celebre soprano e regista italiana, che ha firmato la regia dello spettacolo poco prima di morire.

Tosca e Cavaradossi platea e galleria con gli studenti del liceo class

Numerosi, partecipi e coinvolti sono  stati gli studenti di tutte le classi del Liceo Classico "G.Leopardi' (oltre duecento) che hanno occupato gran parte della platea e dei primi ordini della galleria del Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno.